Progetto ampliamento casa

Hai in progetto di eseguire un ampliamento della tua casa ma non sai a chi rivolgerti? Vuoi costruire un nuovo piano nel tuo appartamento o allargare gli spazi già esistenti e non riesci a districarti tra i permessi burocratici?

Se vivi nei centri limitrofi a Cantù e Turate, rivolgiti a noi di De.A. S.r.l.: siamo esperti in interventi di ampliamento e forniamo un servizio completo per qualsiasi tipo di casa, palazzo o condominio.

Puoi rivolgerti a noi anche per il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche o per ricevere informazioni in merito alle detrazioni relative i progetti di ampliamento. I costi? Contattaci subito per conoscerli: saremo lieti di rispondere a qualsiasi tua domanda.

Ampliamento-casa-Cantu-Olgiate-Comasco
Progetto-costruire-piano-condominio-Cantu
detrazioni-allargare-palazzo-Olgiate-Comasco
servizio-completo

Cosa fare quando si esegue un ampliamento

Per poter realizzare l’ampliamento di un edificio, in larghezza o in altezza, è necessario disporre di una cubatura residua, cioè di un’ulteriore volumetria aggiuntiva, rispetto a quella massima realizzabile in base agli indici di fabbricabilità del vigente Piano Regolatore.

E’ obbligatorio, poi, attenersi a tutti i parametri urbanistici previsti, come altezze massime consentite e distanze dagli altri edifici e dalle strade. L’introduzione delle leggi regionali sul Piano Casa ha dato la possibilità di realizzare dei piccoli ampliamenti, anche in deroga alle norme urbanistiche, ma rispettando determinati requisiti, come, ad esempio, quelli che prevedono un miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio.

Per realizzare l’intervento di ampliamento è necessario richiedere il Permesso di Costruire. Bisogna, poi, procedere al deposito del progetto strutturale e della verifica sismica e, al termine dei lavori, provvedere al riaccatastamento dell’unità immobiliare ampliata o al nuovo accatastamento in caso di realizzazione di nuove unità immobiliari.

 

 

costi-ampliamento-casa-Cantu
permessi-ampliamento-appartamento-Olgiate-Comasco
miglioramento-efficienza-energetica

Per realizzare la casa che desideri!

L’ampliamento della casa è l’occasione giusta per personalizzare il tuo appartamento e aggiungere ad esso carattere, con scelte architettoniche nuove o che mettano in risalto la struttura esistente.

La casa viene progettata e realizzata tenendo conto delle esigenze abitative dei proprietari e delle eventuali combinazioni di utilizzo. I nostri progettisti ed architetti saranno a tua disposizione per dare forma nel migliore dei modi alle tue idee ed aiutarti a realizzare la casa che desideri!

Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite mail. Siamo attivi a Cantù, Olgiate Comasco e zone adiacenti.