Rifacimento e manutenzione tetti e coperture

Il tetto è uno degli elementi più importanti di qualsiasi casa o edificio: ha la vitale funzione di fornire protezione dagli agenti atmosferici, come pioggia o neve, le persone che vi alloggiano e vi lavorano o i beni che vi sono all’interno.

Eseguirne una corretta e regolare manutenzione è, quindi, molto rilevante. La nostra ditta, De.A. S.r.l., molto attiva nelle zone di Cantù, Turate e centri adiacenti, si occupa di rifacimento e manutenzione di tetti e coperture di diversa tipologia.

Siamo esperti in interventi di coibentazione del sottotetto, rifacimento del tetto, condominiale e non, realizzazione di tetti in legno ventilato o con tegole.

Tutti gli interventi vengono realizzati in linea con le normative sulla sicurezza, grazie alla collaborazione con uno staff altamente specializzato, con l’utilizzo di strumentazioni adeguate e dei migliori materiali del settore.

Desideri conoscere il costo per questi interventi? Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate o un preventivo!

Rifacimento-tetto-Cantu-Turate
Ristrutturazione-coperture-tegole
Coibentazione-sottotetto-cantu
manutenzione-tetto-legno-cantu

Coibentazione del tetto

Un tetto, per svolgere in maniera corretta ed efficiente al 100% la sua funzione di protezione deve, innanzitutto, difendere l’immobile dalle infiltrazioni d’acqua.

Queste, infatti, possono essere causa di notevoli danni alle strutture interne, sia che si tratti di una struttura in legno che in altro materiale. E’ sempre bene, comunque, nell’effettuare tali interventi, scegliere materiali e sistemi di posa che offrano una eccellente impermeabilità e durata.

Un’altra operazione che conviene sempre eseguire è la coibentazione; ovvero l’isolamento termico del tetto, per ridurre dispersioni di calore al di fuori della casa. Allo stesso modo, il tetto coibentato, impedisce l’ingresso di calore durante la stagione estiva.

La coibentazione può essere realizzata direttamente sulle falde del tetto oppure nel sottotetto se non è abitabile. Un altro punto a favore dell’isolamento è la sua facilità e velocità di esecuzione. Inoltre, la coibentazione del tetto è incentivata con detrazioni fiscali del 55% dei costi sostenuti.

preventivo-ristrutturazione-coperture-cantu
costo-rifacimento-tetto-turate
rifacimento-tetto-condominiale-turate

I vantaggi del tetto ventilato

Qualsiasi edificio, sia esso già esistente o di nuova costruzione, ha bisogno necessariamente di contare su un tetto affidabile. Una copertura fallace determinerà dei problemi che spesso comporteranno danni anche abbastanza seri.

Come prima cosa si deve eliminare la condensa, cioè la formazione di gocce umide che intaccano in modo inevitabile la struttura di un edificio. L’umidità, si sa, è davvero deleteria e può intaccare in modo aggressivo tutto ciò che incontra sulla propria strada.

Questo, quindi, è uno dei primi vantaggi dell’installazione di un tetto ventilato. Ma come funziona un tetto del genere? Le coperture ventilate si basano sul principio secondo il quale l’aria calda va verso l’alto.

Lasciando uno spazio vuoto tra la struttura e lo strato di copertura, dove l’aria possa fluire in direzione della cima e predisponendo la cima stessa in modo che l’aria possa uscire senza causare infiltrazioni d’acqua, si può ottenere una camera di ventilazione.

Desideri ricevere informazioni più approfondite? Contattaci subito: saremo a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi tuo dubbio! Operiamo a Cantù, turate e limitrofi.

tetto-ventilato-in-legno-turate
durante-la-stagione-estiva
causare-infiltrazioni-d-acqua