Isolamento termico con rivestimento a cappotto

Con le nuove normative nel settore edilizio e a causa dei vincoli ambientali e del crescere dei costi di combustibile è sorta la necessità di limitare le dispersioni termiche delle abitazioni sviluppando delle soluzioni adeguate.

Tra queste rientra l’isolamento termico e acustico, effettuato con rivestimento a cappotto e la cui posa può avvenire sia sulle pareti interne che esterne della casa.

I pannelli con cui viene realizzato il rivestimento per l’isolamento termico-acustico sono, di solito, di sughero o cartongesso. L’obiettivo di un efficiente isolamento termoacustico dell’edificio è quello di garantire all’interno degli ambienti una temperatura ottimale dell’aria, dei muri, dei pavimenti e dei soffitti e una riduzione del rumore proveniente dall’esterno o dagli ambienti limitrofi.

Non esitare a contattarci per eseguirne la posa: operiamo a Cantù, Olgiate Comasco ed altri comuni della provincia di Como.

Isolamento-termico-acustico-Cantu-Olgiate-Comasco
Rivestimento-a-cappotto-interno-cartongesso-Cantu
Rivestimento-esterno-pareti Olgiate-Comasco
Ridurre-le-dispersioni-di-calore

Sistema di isolamento termico a cappotto

Il sistema di isolamento termico, comunemente noto come “cappotto”, consiste nell’applicazione, sull’intera superficie esterna verticale dell’edificio, di pannelli isolanti che vengono poi coperti da uno spessore sottile realizzato con particolari intonaci, che funge da protezione.

L’isolamento termico consente di ridurre le dispersioni di calore e quindi i costi del riscaldamento oltre all’apporto di CO2 nell’ambiente.

Questa tipologia d’isolamento consente di mantenere inalterate le caratteristiche architettoniche dell’edificio, risparmiando sul montaggio dei ponteggi.

L’isolamento a cappotto viene utilizzato nelle diverse tipologie d’uso degli edifici: residenziali, commerciali, ospedalieri, scolastici, militari, produttivi, di stoccaggio.

E’ una soluzione particolarmente indicata nel caso di ripristino di superfici verticali, il cui rivestimento sia in fase di avanzato degrado. La coibentazione risulta economicamente conveniente ed impedisce il naturale processo di degrado degli edifici.

Inoltre, l’isolamento termico-acustico protegge le pareti esterne dagli agenti atmosferici e, cosa molto agevole, non richiede l’allontanamento degli inquilini durante l’esecuzione dei lavori.

 

posa-isolamento-termico-acustico-Cantu
pannelli-sughero-Olgiate-Comasco
economicamente-conveniente

Contattaci!

Se vivi nelle zone comprese tra Cantù, Olgiate Comasco e limitrofi e hai deciso di realizzare un rivestimento a cappotto per la tua casa, rivolgiti a noi! Contattaci, telefonicamente o tramite e-mail, per richiedere i nostri servizi o ricevere informazioni in merito!