Posa e montaggio lavori in cartongesso

Siamo esperti nella posa di pareti, pannelli, controsoffitti, profili, mensole, librerie ed altri lavori in cartongesso. Il sistema costruttivo a secco con lastre di cartongesso è una tecnica molto diffusa negli interventi di ristrutturazione, poiché è una soluzione pratica e veloce, soprattutto quando si ha la necessità di suddividere gli ambienti in più spazi.

Tantissime sono le soluzioni in cui questo materiale trova impiego, anche perché si adegua molto bene a qualsiasi ambiente, casalingo e non. I pregi del cartongesso sono davvero numerosi: le pareti realizzate possono essere rimosse in futuro o spostate agevolmente; è facile far passare cavi per l’illuminazione, installare prese elettriche e faretti; non produce macerie e polveri e, una volta eretta la struttura, è in grado supportare mensole e ripiani come una normale parete.

A seconda delle esigenze, poi, si possono erigere pareti aventi diverse funzioni. E’, ad esempio, ottimo per ottenere un buon isolamento acustico. Nel caso di un ambiente umido, come il bagno, poi, è preferibile utilizzare pannelli rivestiti di materiali idrorepellenti che impermeabilizzano la parete.

Esistono anche pannelli altamente resistenti al fuoco, costituiti da lastre in enidrato, che rendono la parete ignifuga. Grazie al nostro qualificato staff siamo in grado di eseguire il montaggio di elementi in cartongesso di diverso tipo.

Desideri sapere quali o conoscere i prezzi del nostro servizio? Non esitare a contattarci per richiedere dei preventivi! La nostra azienda opera a Cantù, Turate e centri adiacenti.

Pareti-in-cartongesso-Cantu-Turate
Prezzi-pannelli-in-cartongesso
Preventivi-montaggio-controsoffitti-Cantu
Posa-profili-controsoffitti-Cantu

Perché scegliere il cartongesso

Il cartongesso è spesso utilizzato per diversi interventi edili perché risulta un materiale multivalente: basta scegliere il pannello adatto alle proprie esigenze abitative e affidarsi ad una ditta esperta che effettui un’installazione a regola d’arte.

Il cartongesso è costituito da lastre aventi un nucleo centrale di gesso, ricavato da rocce naturali ed è rivestito da entrambi i lati con fogli di cartone speciale. La microporosità superficiale favorisce la permeabilità al vapore acqueo, permettendo alle superfici di traspirare, fungendo così da regolatrici naturali dell’umidità ambientale, migliorando il comfort e la salubrità dell’aria. Inoltre, le lastre costituiscono una protezione passiva al fuoco.

Oltre alle sue grandi e positive caratteristiche funzionali, il cartongesso possiede anche un’ottima resa estetica. Il suo utilizzo è piuttosto diffuso sia in case di nuova costruzione sia in caso di ristrutturazioni.

L’utilizzo del cartongesso consente, inoltre, un elevato grado di personalizzazione ed è l’ideale per realizzare strutture quali nicchie, mensole, colonne, librerie, cornici e così via…

La parete in cartongesso, poi, è la soluzione più pratica, veloce e versatile che si possa scegliere quando si ha l’esigenza di suddividere gli spazi in un appartamento. Dividere l’ingresso dal soggiorno, creare un antibagno, suddividere l’angolo ufficio dal salotto, o addirittura creare un armadio: le soluzioni possono essere davvero tante!

Mensole-controsoffitti-Cantu
pareti-divisorie-controsoffitti-Turate
lavori-in-cartongesso-Turate

Affidati agli esperti del mestiere!

Versatile, efficiente e di facile posa, il cartongesso è il materiale che si adegua praticamente ad ogni ambiente della casa e ad ogni tipo di edificio! Fondamentale è che gli interventi di posa e montaggio vengano eseguiti da una ditta competente ed esperta del settore.

De.A. S.r.l., attiva a Cantù, Turate ed altri centri del comasco, è specializzata in tali lavori. Contattaci, telefonicamente o tramite e-mail, per richiedere i nostri servizi!

librerie-controsoffitti-Turate
possono-essere-rimosse
suddividere-gli-spazi